La storia dei desk promozionali

Lo stand pop up nasce negli anni ‘90 ed oggi  ha ottenuto la leadership in quanto prodotto di grande diffusione e successo. Il motivo è molto semplice e riguarda soprattutto le aziende che devono partecipare ad una fiera oppure ad un evento promozionale ed hanno bisogno della massima visibilità, utilizzando i desk promozionali, reperibili in diverse misure e forme, ideati appositamente per affrontare tutte le esigenze non solo espositive ma anche di spazio. Interessante è sicuramente il prezzo che permette di realizzare desk promozionali economici di ottima qualità. I desk per fiere sono un esempio di come il prodotto sia eccezionale per presentare prodotti e servizi, e possa anche essere utilizzato come base informativa anche per comunicare il proprio messaggio pubblicitario ed essere visibile a tutti. Sono molto robusti, per questo convincono, sono richiudibili, non sono ingombranti, sono un po’ lo strumento jolly del marketing pubblicitario, sono disponibili nei modelli lamina antigraffio, per restare sempre al top della personalizzazione, soprattutto sono rinnovabili grazie ai pannelli grafici che possono essere cambiati per nuove fiere, promozioni, presentazione dei prodotti e sono acquistabili con la garanzia di qualità. 

Altra caratteristica è che il Il brand del prodotto in promozione viene richiamato in due parti del banchetto promozionale, la parte alta del banchetto permette di restare visibili anche quando ci sono tanti utenti che coprono la parte bassa coprendo il marchio, e sempre la parte bassa,  sfrutta al meglio l’area d’ingombro verticale di appoggio che serve per presentare nel dettaglio la tipologia di promozione e per avere un impatto grafico più memorizzabile e significativo. I desk promozionali portatili sono particolarmente adatti per postazioni dinamiche, soprattutto quando si ha la necessità, in tempi rapidi, di doversi spostarsi durante ogni singolo evento promozionale. Si prestano anche ad allestire veloci touchpoint con i potenziali clienti in varie fasi di una conferenza dove la presenza del proprio brand risulta utile sia all’accoglienza dei visitatori, quindi all’ingresso, durante la zona pausa del rinfresco, o durante anche lo svolgimento dell’evento stesso e nuovamente poi all’uscita della conferenza per intercettare sempre la maggior densità di potenziali clienti. I modelli in commercio sono adatti sia per le manifestazioni interne oppure esterne.

La storia ha fatto sì che oggi sul mercato, non esista un prodotto così completo ed intuitivo, quale i banchetti espositivi promozionali, talmente belli e scenografici da poter competere con tutti i migliori prodotti che fino ad oggi hanno saputo comunicare l’immagine aziendale. Gli anni ci hanno infatti insegnato che esistono tanti modi per allestire uno stand ma che senza ombra di dubbio  la giusta attrezzatura a fare la differenza, in quanto può aiutare a migliorare la riuscita della partecipazione all’evento. Inserendo il proprio messaggio pubblicitario nei desk promozionali, si ottengono però vantaggi che con altri prodotti non risultano essere così immediati.  Il desk infatti non funge solo da bancone promozionale ma diventa anche un’ottima superficie di vendita su cui poter sistemare, in modo visibile, tutto il materiale informativi, oppure i prodotti o gli articoli promozionali. Il desk non convince e non punta solo per l’estetica elegante ed accattivante, ma anche e soprattutto per la rapidità di montaggio senza l’ausilio di utensili. Per mezzo poi delle borse di trasporto per stampa e piano integrati, allestire e programmare tutte le fiere, diventa davvero molto semplice e per nulla costoso.  Ma la cosa più bella ed interessante, è che per cambiare il motivo della grafica, non occorre ordinare un secondo desk, basta solo ordinare una nuova stampa che potrà essere facilmente alternata con le altre a disposizione.

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