Barriere parafiato e distanziatori: i dispositivi anti COVID per le tue attività

Con l’emergenza Covid-19, imprese, industrie, aziende, bar, ristoranti, negozi, uffici, tutte le attività a contatto con il pubblico, hanno dovuto adeguarsi alle normative in materia adeguandosi alle principali misure di prevenzione a tutela delle persone nei luoghi di lavoro e di aggregazione con l’inserimento di dispositivi anti covid come le barriere “parafiato” e distanziatori.

Barriere parafiato in vetro

Le barriere parafiato sono dei dispositivi anti covid determinanti in quanto consentono di ridurre lo spazio minimo previsto di 1 metro.

Le barriere parafiato in vetro presentano alcune caratteristiche particolari in quanto il vetro è in grado di determinare al virus una sopravvivenza minore, grazie alle sue performance, al concetto di ecosostenibilità ed inoltre è a prova d’incendio. Inoltre è trasparente, refrattario al virus e circolare.

Le barriere parafiato in vetro risultano molto sicure, facendo infatti riferimento a quanto riportato dalla rivista medica The Lancet e dal Rapporto Covid 17/2020, sopravvive per un tempo molto maggiore su plastica (7 giorni), rispetto al vetro (4 giorni).

Quali sono le altre caratteristiche delle barriere parafiato in vetro?

Il vetro è un materiale di elevata durabilità e durezza, in grado di mantenere intatte le proprie caratteristiche prestazionali nel tempo, è facile da pulire e igienizzare senza deteriorarsi, resiste ai danni da graffi e usura da pulizia e non ingiallisce se esposto nel tempo ai raggi UV e grazie al suo alto peso specifico, è in grado di garantire la stabilità all’intero sistema. Il vetro è ecosostenibile, è  è riciclabile all’infinito al 100%, ed è una scelta sicura contro gli incendi.

Il parafiato in plexiglass

Il parafiato in plexiglass, oltre ad avere tutte le caratteristiche idonee al distanziamento, presenta anche la caratteristica di non dare la sensazione della presenza della barriera tra le persone, ed allo stesso tempo mantiene tra di esse una comunicazione più chiara ed efficace. Inoltre possono essere personalizzabili, è possibile infatti applicare sul materiale degli adesivi per mettere in risalto il proprio brand o personalizzare il parafiato con logo, frasi ed immagini, per renderlo anche in grado di veicolare il messaggio. In commercio sono presenti vari modelli e varie tipologie di barriere parafiato in plexiglass, come i pannelli di plexiglass con piedini ad auto-incastro completi di foro alla base per permettere lo scambio di denaro o di documenti.

Distanziatori Covid-19

Per proteggere i propri dipendenti ed i propri clienti dal possibile contagio, è possibile inserire all’interno della propria attività le diverse tipologie di dispositivi anti COVID come gli adesivi calpestabili e la segnaletica per il distanziamento.

Gli adesivi per pavimento, ad esempio, sono importanti e fondamentali al fine di evitare l’assemblamento delle persone e presentano una comunicazione chiara ed efficace per informare alle persone di mantenere la distanza minima di 1 metro. Si tratta di prodotti pronti per essere installati e possono essere realizzati anche con la grafica personalizzata, soprattutto sono molto resistenti al calpestio. Possono essere acquistati insieme alla segnaletica come i cartelli stop, gli espositori informativi, il cono segnaletico oppure si possono anche realizzare gli espositori luminosi per permettere ai clienti di rispettare il proprio turno, facili ed intuibili.

Lascia un commento