Targhe in plexiglass, funzioni e utilizzi

Le targhe in plexiglass, presentano diverse ed interessanti caratteristiche, come la capacità di non deteriorarsi nel tempo e di mantenere lucida la sua superficie a lungo. Possiamo anche dire che sono in grado di regalare quel tocco di carattere all’ambiente in cui vengono esposte, e si possono pertano personalizzare interamente .

Interessante è anche la tecnica di stampa,  mediante la tecnologia di inchiostri Uv flessibili che ne hanno prolungato la durata delle grafiche esposte all’esterno. La tecnica permette di applicare la grafica speculare dietro la lastra, lo scopo è quello di proteggere la stampa e rendere duratura l’esposizione soprattutto agli ambienti esterni. Viene anche utilizzato il bianco di default dietro gli elementi grafici per portare i colori al massimo della loro brillantezza. La tecnica di stampa offre infinite opportunità creative, e permette anche di poter spaziare da grafiche parziali a grafiche con fondo pieno, enfatizzando la trasparenza del plexiglas.

Le targhe plexiglass possono essere fissate a muro o a bandiera, in ambienti interni o esterni, in quanto prodotto versatile e funzionale, adatto a qualsiasi tipo di ambiente quindi uffici pubblici o privati, negozi, bar, ristoranti, sale da tè, pizzerie, studi tecnici, studi medici, dentistici o notarili, condomini che presentano la presenza di uffici e qualsiasi altro tipo di attività commerciale.

Tipologie di targhe in plexiglass 

Si possono realizzare online diverse tipologie di targhe in plexiglass: 

ad una singola lastra

a doppia lastra combinando insieme 2 supporti

targhe grande formato per sistemi ad alta visibilità

targhe realizzate con finiture speciali.

Come funziona il montaggio di una targa

Anche la targa in plexiglass, alla stessa stregua di altre tipologie di pannelli, può essere applicata sulla parete in maniera molto semplice mediante distanziali, in grado di offrire un valore estetico in grado di impreziosire notevolmente il risultato finale. 

Cosa comunicano le targhe in plexiglass

Le targhe in plexiglass comunicano un’immagine professionale e moderna che deve contenere le informazioni rilevanti per un’azienda. Può essere  utilizzata dai professionisti o dalle aziende. Di fatto, a seconda della tipologia di attività occorre prestare molta attenzione a quello che si vuole comunicare. L’utilizzo di una targa in plexiglas è decisiva per far risaltare un’immagine professionale, moderna, eliminando l’alone di austerità delle targhe in metallo.

La personalizzazione è molto ampia, in quanto le targhe in plexiglass possono essere sottoposte a diverse lavorazioni: possono essere incise, sia per mezzo di pantografo che laser, e successivamente colorate, oppure sottoposte direttamente a stampa a colori. Può essere stampato anche il bianco così da poter ottenere tutte le necessarie sfumature di colore, nel pieno rispetto dei loghi da stampare.

Fra le possibili combinazioni, la targa in plexiglass può essere realizzata in materiale trasparente o satinato. A queste due varianti, poi, si aggiungono le varianti in oro o argento, per targhe personalizzate in ambienti più formali. E’ infine doveroso ricordare che il plexiglass è infrangibile, quindi durevole anche ai vandali, come quando si vedono i portoni imbrattati nelle città o le vetrine prese a sassate.

Lascia un commento