Giochi casinò online: la storia dei giochi di maggiore successo nel mondo

La storia dei giochi d’azzardo è davvero antichissima.

Diversamente da quello che possiamo immaginare, questi giochi affondano le loro origini nei tempi più remoti. Addirittura inizialmente si utilizzavano i dadi, scommettendo sul numero che sarebbe uscito.

Un gioco semplice e apparentemente banale che, però, ha gettato le basi di quelli che oggi sono da considerare i giochi più amati da giovani e meno giovani: i giochi casinò online.

Giocatore d’azzardo può essere chiunque grazie alla facilità con cui è possibile prendere parte al gioco.

Oggi, la rete il gioco d’azzardo è molto vasta e policroma.

Esistono casinò virtuali, comunità di giocatori, siti con le recensioni di questi ultimi, forum di discussione dedicati ad appassionati scommettitori.

Roulette: la storia inizia più di 2000 anni fa

La roulette affonda le sue origini a più di 2000 anni fa, più precisamente al tempo dei romani.

Sembrerebbe che le basi del gioco siano state gettate proprio dai legionari che erano soliti avvalersi di uno scudo fatto roteare sulla punta di una lancia.

Ecco la prima rudimentale roulette. Nel corso questo gioco, quindi con il passare del tempo, ha subito notevoli cambiamenti assumendo l’aspetto moderno solo nel XVII secolo, quando venne utilizzato un cilindro che girava in una conca nella quale viene lanciata la pallina.

Oggi le cose sono sensibilmente cambiate. L’impatto visivo dei moderni giochi d’azzardo online è davvero degno di nota, con una ruota rappresentata a regola d’arte, suoni tipici di un casinò terrestre e la possibilità di vedere il tavolo da diverse prospettive.

Tutto ciò fa delle roulette online un piccolo capolavoro.

Le roulette offerte da Voglia di Vincere, uno dei portali più qualificati in fatto di giochi d’azzardo da fruire da pc e da smartphone, offrono al giocatore un’esperienza unica ed estremamente realistica, grazie alla cura e all’attenzione poste nel ricreare il tavolo verde e la ruota, con grafica in 3D e la possibilità di vedere il tavolo da diverse angolature con la riproduzione di suoni in tutto e per tutto analoghi a quelli che si sentono in un casinò reale.

Qualche curiosità …

Nello Stato Pontificio, tra Settecento e Ottocento, il fenomeno del gioco d’azzardo a primo acchito additato come “vizio” da debellare, è stato invece ammesso, in maniera pragmatica, come fonte di reddito da molti altri papi a seguire.

Nel nostro paese la legislazione, come ben sappiamo, permette il gioco d’azzardo, le scommesse e le lotterie sempre a patto che siano autorizzate dall’autorità pubblica.

Alcuni giochi d’azzardo dovrebbero essere vietati nei locali pubblici, anche se la prassi dell’installazione di macchine da gioco, quali slot machines è diventata ormai frequente in moltissimi locali.

Una ragione questa in più per preferire i giochi casinò online autorizzati che oggi comprendono roulette, blackjack, chemin de fer, slot machine e il baccarat.

Questi giochi consentono a tutti, in maniera molto pratica, di fruire del gioco direttamente da casa vivendo un’esperienza unica, in tutto e per tutto analoga a quella reale, anzi, più viva e più emozionante … e in tutta sicurezza.

Lascia un commento